DFP Header Area

Benetton Rugby e Zebre impegnate in casa nel weekend di Guinness PRO14

Enrico Borra
22 February 2018

Share this article

Un interessante turno casalingo attende Benetton Treviso e Zebre, le due formazioni italiane impegnate nel Guinness PRO14. Sulle ali dello spettacolare weekend appena archiviato che ha visto sia i bianco-verdi che la franchigia federale imporsi in trasferta, il rugby tricolore aspetta di conoscere il responso dei campi per capire cosa aspettarsi dalla fine della stagione.

Sabato al Comunale di Monigo (diretta alle 13.00 su Eurosport) il Connacht, battuto una settimana fa allo Sportsground di Galway dal gruppo di Michael Bradley, cercherà la vendetta contro i Leoni della Marca, a caccia del loro sesto successo consecutivo.

Con la vittoria a Newport di domenica infatti, Sgarbi e compagni hanno portato il bilancio stagionale in positivo (otto i trionfi contro le sette sconfitte subite) e ora guardano con fiducia al calendario che li vedrà sfidare anche Blues, Kings, Dragons (in casa), Leinster e Zebre.

Domenica alle 14.00 al Lanfranchi di Parma (diretta Eurosport) sarà invece la volta delle Zebre che attendono i Cardiff Blues. Gli emiliani hanno impressionato nella trasferta in terra irlandese la scorsa settimana ma si ritroveranno di fronte un gruppo rinvigorito dai due successi interni ottenuti ai danni di club di primo piano come Cheetahs e Munster.

Interessante come di consueto il resto del programma della sedicesima giornata, a partire dal big-match di venerdì tra Munster e Glasgow Warriors (remake della finale di Belfast del 2015) e dall’altra attesissima sfida-celtica di sabato tra gli Scarlets campioni in carica e l’Ulster.

Completano il cartellone del fine settimana il match tra Dragons e Edimburgo, un intrigante Ospreys-Cheetahs e la sfida sulla carta a senso unico tra Leinster e Southern Kings, ultimi in classifica e ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

Share this article