DFP Header Area

Treviso ci prova, ma gli Scarlets vincono

Guinness PRO14 Rugby Editor

3 Nov 2017

Tags

Al Parc y Scarlets partono subito forte i padroni di casa che al 2’ vanno in touche dentro i 22 biancoverdi, due minuti dopo sugli sviluppi dell’azione offensiva i gallesi conquistano un calcio di punizione e siglano i primi punti del match con il piazzato di Jones.

Seguono attimi di ping pong tra le due squadre che si studiano senza affondare il colpo, ma al 12’ nel tentativo di raccogliere da terra l’ovale dentro i nostri 22m Giorgio Bronzini commette in avanti, è mischia in favore degli Scarlets. Proprio dalla fase statica, la palla finisce nelle mani di Jones che trova il varco per schiacciare in meta; lo stesso trasforma.

Al 17’ buona trasmissione biancoverde e calcio conquistato dai Leoni. Dalla piazzola va McKinley, il quale centra i pali. E’ buon momento per gli uomini di coach Crowley che portano pressione ai padroni di casa, quest’ultimi rispondono difendendosi bene nella loro metà campo.

Alla mezz’ora gli Scarlets, anche grazie ad alcune imprecisioni biancoverdi, si riportano in attacco entrando nei nostri 22m. I Leoni difendono reggendo ai numerosi attacchi gallesi ma al 34’ commettono fallo, così Jones da posizione favorevole fa +3 per i suoi.

Sul finale di primo tempo vanno segnalate due buone iniziative da parte di Hayward, prima un calcetto filtrante per cercare di infilare alle spalle la difesa gallese premiata poi da una scorrettezza biancoverde, e successivamente un’incursione palla in mano sino a dentro i 22 avversari vanificata dall’in avanti commesso da Baravalle.

La prima frazione di gioco termina 13 a 3 in favore dei padroni di casa.

Nella ripresa, errore Scarlets e Leoni che vanno in touche. L’ovale portato a terra finisce nelle mani di McKinley che sceglie il giusto angolo di corsa lasciando così sul posto il suo diretto avversario e volando di fatto in meta. Purtroppo la trasformazione termina fuori.

I Leoni, anche grazie alle forze fresche subentrate dalla panchina, provano in più occasioni di trovare la via della meta senza però riuscirci anzi al 58’ restano in 14 per il giallo estratto ad Andrea Bronzini.

Al 63’, nonostante il buon momento biancoverde, Jones sorprende la retroguardia biancoverde con un calcetto ben raccolto da Williams. L’apertura gallese trasforma portando il punteggio sul 20 a 8.

Nel finale Sperandio prova ad approfittare di un errore di trasmissione gallese portando l’ovale con un calcio dentro i loro 22m, ma isolato non riesce poi a recuperarlo spegnendo di fatto le speranze biancoverdi di conquistare il punto di bonus difensivo.

Il finale al Parc y Scarlets vede così sorridere i padroni di casa che sconfiggono i Leoni 20 a 8.