DFP Header Area

Zebre, Guidi lascia la panchina

Guinness PRO12 Editor

18 Jan 2017

Tags

La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma ieri è diventata ufficiale. Gianluca Guidi non è più l’allenatore delle Zebre. I risultati negativi, un rapporto difficile con la squadra e uno ancora più difficile con la società le cause che hanno portato all’addio. Sulla panchina bianconera siederà il vice di Guidi, Victor Jimenez, come dice il comunicato della società di Parma.

Le Zebre Rugby e l’head coach Gianluca Guidi hanno preso la decisione di rescindere in modo consensuale il contratto che legava il tecnico con la franchigia di base a Parma. Dopo una stagione e mezza si separano le strade del XV del Nord-Ovest e dell’allenatore livornese, direttore tecnico delle Zebre dal mese di Luglio 2015.

La società Zebre Rugby ringrazia Gianluca Guidi per il lavoro svolto durante la sua permanenza in bianconero augurandogli il meglio per il prosieguo della carriera. “Di comune accordo con la società abbiamo preso coscienza della decisione di fare un passo indietro: auguro alle Zebre i migliori successi” ha dichiarato Gianluca Guidi. La direzione tecnica della squadra è ora affidata a Victor Jimenez che sarà coadiuvato dallo staff tecnico in essere.